Misura 3C

FORMAZIONE AI PRODUTTORI

 
Miglioramento della competitivita’ attraverso la modernizzazione. Questa misura è orientata alla crescita professionale degli operatori del settore attraverso la realizzazione di corsi e seminari specialistici e azioni dimostrative su tematiche attinenti alle nuove tecniche di coltivazione e raccolta dell’olivo.
L’ attuazione della misura prevede il raggiungimento nella fase finale dei seguenti obiettivi:
• Il trasferimento di protocolli irrigui
• Il trasferimento dei protocolli di gestione del suolo
• Il trasferimento dei protocolli per la gestione della chioma
• Il trasferimento dei protocolli per la gestione del cantiere di raccolta
Saranno organizzati da parte di OP OL.MA. corsi e seminari specialistici, rivolti agli olivicoltori, con sessioni in aula ed in campo, dove si darà ampio spazio alla dimostrazione delle tecniche colturali a basso impatto ambientale, alla razionalizzazione degli interventi agronomici nonché alle nuove tecniche di miglioramento della qualità dell’olio e delle olive da tavola.
Saranno realizzati video inerenti le migliori tecniche di coltivazione, trasporto, trasformazione e stoccaggio dell’olio extravergine di oliva. Il supporto multimediale consentirà all’olivicoltore di poter rivedere e consultare specificatamente una parte del processo produttivo.

Unaprol, insieme ad AIFO, ha promosso un grande progetto di filiera, tutta agricola e tutta italiana, affinché l'olio extra vergine di oliva italiano rappresenti davvero l'eccellenza del made in Italy nel mondo.

Loc. Il Madonnino, 3 58100 Montepescali Scalo (GR) - ITALIA

TEL. 0564.329090 - FAX 0564329377

Mail: info@opolma.com

Contatti - Privacy - Cookies